IN OGNI CASO NESSUN RIMORSO

VERSIONE INTEGRALE in 20 minuti

  • Karakorum Teatro porta a #varese un’altra grande serata di#culturadicontrabbando… anzi, una serata da briganti!!Torna al Teatro Gianni Santuccio lo spettacolo pluripremiato della compagnia toscana Borgobonó uno, uno dei più acclamati della scorsa stagione di Speakeasy Varese, e questa volta in versione integrale!Come al solito programma sarà ricchissimo!Dalle 19.30 APERITIVO DI CONTRABBANDO con i giovani di Edubar e deL’Aquilone Cooperativa Sociale.Alle 19.30 OMO SE NASCE… BRIGANTE SE MORE quattro chiacchiera con Gaetano Allegra, autore di “Il demonio di Sant’Andrea”, e Michele Mancino giornalista diVareseNews. In collaborazione con EDIZIONI DESTE

    Alle 20.15 MUSICA DI CONTRABBANDO di DEN GALLO a cura dell’Associazione culturale Red Box

     

    alle 21.00 SPETTACOLO: IN OGNI CASO NESSUN RIMORSO
    Ispirato all’omonimo romanzo di pino cacucci
    di e con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino, Mauro Pasqualini
    Musiche originali dal vivo Adele Pardi
    Curatrice del movimento scenico Annalisa Cima
    Regia/occhio esterno Mauro Pasqualini
    Sartoria Loretta Bertoni, Elisa Proietti
    Una produzione Borgobonò

    Qual è la cosa giusta da fare? Quante volte la paura ci costringe a chinare la testa e accettare la vita così come viene?
    La risposta di Jules, Jouin, Platano, Rirette, Victor è una e all’unisono: non esitare, fare, perché così in futuro nessuno ci potrà recriminare che non abbiamo almeno tentato.
    A cavallo tra 800 e 900 un gruppo di persone definite dalla storia come anarchici – sotto il cui titolo veniva raggruppato tutto ciò che non era in accordo con lo status quo – si pose il problema di come risolvere la disuguaglianza sociale e migliorare la condizione del proletariato. Tra questi alcuni scelsero la via mediatica attraverso giornali, libri e trattati di filosofia; altri scelsero di attaccare gli sfruttatori del popolo in ciò che gli era più caro: il capitale. Altri le scelsero entrambe.
    Protagonisti di “In ogni caso nessun rimorso”: poliziotti, anarchici, filosofi, prostitute, politici, operai… Tutti colpevoli. Tutti innocenti. Tutti vittime. Tutti carnefici.

    Motore di In Ogni Caso Nessun Rimorso è l’esplorazione dei punti di vista, senza prendere le parti di nessuno, nella convinzione che al teatro non sia affidato il compito di decidere per lo spettatore, ma quello di creare il materiale per la sua personale riflessione.

    Info e prenotazioni speakeasy@karakorumteatro.it

    Ingresso alla serata 10/8 Euro (ridotto per studenti, attori professionisti, tesserati Red Box e per tutti coloro che verranno in teatro in bicicletta!!)

    Aperitivo 5 Euro (con uno sconto se ti porti il bicchiere da casa!)

    A prestissimo! è #culturadicontrabbando!