RED CARPET rassegna di teatro

Di Teatro Giorni Dispari ed Accademia Villa Bossi

Red Carpet Teatro è la stagione e compagnia di produzione teatrale di Giorni Dispari Teatro. Ha sede al Teatro Santuccio di Varese e al Teatro Libero di Milano, ma opera anche in altri teatri.

Red Carpet Teatro è diretto da Serena Nardi, Sarah Collu e Vittorio Bizzi e collabora con compagnie varesine, milanesi e svizzere. Si propone di illuminare le diverse sfaccettature dell’animo umano e mostrarne la bellezza fornendo punti di vista nuovi e inusuali.

www.redcarpetteatro.it

Per offrire ai propri attori e ad artisti esterni un perfezionamento di primo livello, Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro hanno creato l’Accademia Red Carpet, che organizza master class con importanti maestri del teatro italiano.

Red Carpet Teatro è anche impegnata nella realizzazione di un grande progetto per la città di Varese: la creazione del Varese Estense Festival – Music, Opera & Theatre, che si propone di ospitare importanti produzioni delle principali arti performative nel magnifico scenario dei Giardini Estensi di Varese. Il progetto, che ha debuttato in collaborazione con il Comune di Varese con una piccola opera di produzione Red Carpet nell’estate 2017, prevede anche la produzione degli spettacoli stessi, con un ampio apporto di talenti varesini.

Giorni Dispari Teatro – Scuola Teatro Varese opera nella formazione e nella produzione teatrale dal 2002. L’ampia attività formativa prevede corsi di teatro propedeutici e professionali.
Con oltre 100 allievi all’anno, tra bambini, ragazzi e adulti, è tra le principali scuole di teatro di Varese e provincia. Oltre alla sede varesina, presso il Teatro Santuccio, ha diverse sedi nel Varesotto. Giorni Dispari Teatro propone corsi differenziati tenuti esclusivamente da docenti diplomati presso le Accademie di arte drammatica e con anni di esperienza di professionismo alle spalle, e sottolinea l’importanza della formazione come primo e indispensabile gradino per giungere alla qualità di ogni forma di prodotto artistico e creativo. È negli intenti della scuola che il percorso teatrale sia vissuto come un’opportunità di crescita che ciascuno, secondo modi e tempi propri, potrà applicare in ogni ambito della vita individuale e sociale.

www.teatrogiornidispari.it

Serena Nardi, attrice, regista e drammaturga, diplomata presso l’Accademia di Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano. Ha seguito seminari di perfezionamento con attori, registi e drammaturghi di importanza nazionale e internazionale. Ha lavorato come attrice in diverse  compagnie, ha fondato la compagnia Giorni Dispari Teatro (attualmente compagnia residente al Teatro Libero di Milano) che gestisce la Scuola  Teatro  Varese. È laureata in Alta Formazione Artistica presso l’Accademia di Brera e in Scienze della Musica e dello Spettacolo. Ha conseguito il Master in Regia Lirica dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma e ha  lavorato come assistente regia al Teatro la Fenice di Venezia e all’Arena Opera Festival di Verona.

Sarah Collu, diplomata  presso l’Accademia di Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano, lavora stabilmente come attrice in diverse produzioni, e come docente per Giorni Dispari – Scuola Teatro Varese, inoltre tiene corsi di recitazione per bambini e adulti presso scuole elementari, medie e superiori.  Studia recitazione cinematografica con Stefania De Santis e Simone Gandolfo, studia canto e partecipa a seminari con registi e maestri del panorama italiano e internazionale, e gestisce a sua volta corsi per professionisti e amatori. Oltre all’attività teatrale e all’insegnamento lavora come attrice in ambito cinematografico, avendo partecipato ad un lungometraggio come coprotagonista, a diversi cortometraggi e web serie, opera come speaker e doppiatrice e organizza programmi di Team Building teatrali per aziende e gruppi di lavoro.

Vittorio Bizzi, laureato di Discipline Semiotiche presso l’Università di Bologna, ha studiato regia teatrale con Corrado D’Elia e Serena Nardi e regia cinematografica con Marco Bellocchio. È principalmente un regista teatrale, ma anche video maker (Secondo Premio Milano in 48 ore), drammaturgo e sceneggiatore. Attivo in ambito teatrale da dieci anni, nei quali ha anche gestito per quattro anni un workshop permanente di didattica teatrale, è anche direttore dell’Accademia Europea Villa Bossi, che promuove la carriera di giovani musicisti in tutta Europa.

Informazioni generali e contatti

Teatro Santuccio: Via Sacco, 10 – Varese
Ingresso: € 12, esenti i minori di 14 anni
Non è richiesta la prenotazione
info@redcarpetteatro.it
347 7456918

339 8870121

Latest Work