RED CARPET rassegna di teatro

Di Teatro Giorni Dispari ed Accademia Villa Bossi

Red Carpet Teatro è la stagione e compagnia di produzione teatrale di Giorni Dispari Teatro. Ha sede al Teatro Santuccio di Varese e al Teatro Libero di Milano, ma opera anche in altri teatri. Red Carpet Teatro è diretto da Serena Nardi, Sarah Collu e Vittorio Bizzi e collabora con compagnie varesine, milanesi e svizzere. Si propone di illuminare le diverse sfaccettature dell’animo umano e mostrarne la bellezza fornendo punti di vista nuovi e inusuali.
www.redcarpetteatro.it

Giorni Dispari Teatro opera nella formazione e nella produzione teatrale dal 2002. L’ampia attività formativa prevede corsi di teatro propedeutici e professionali. Nel 2015 nasce Accademia Red Carpet, che organizza master class di perfezionamento per professionisti del mondo teatrale con importanti personalità del teatro italiano.

Giorni Dispari Teatro è anche Scuola di Teatro. Con i suoi 100 allievi all’anno, tra bambini, ragazzi e adulti, è la principale scuola di teatro di Varese. Oltre alla sede varesina, presso il Teatro Santuccio, ha diverse sedi nel Varesotto. Giorni Dispari Teatro propone corsi differenziati con docenti altamente specializzati, sottolineando l’importanza della “formazione” come primo e indispensabile gradino per giungere alla “qualità” di ogni forma di prodotto artistico e creativo. E’ negli intendi della scuola che il percorso teatrale sia vissuto come un’opportunità di crescita che ciascuno, secondo modi e tempi propri, potrà applicare in ogni ambito della vita individuale e sociale.

www.teatrogiornidispari.it

L’Accademia Europea Villa Bossi, con sede nell’omonima dimora storica, sul lago di Varese, è un’istituzione innovativa che si propone di completare la formazione dei giovani musicisti che vogliono iniziare la carriera concertistica. L’Accademia offre agli studenti la possibilità di incontrare alcuni fra i più importanti artisti e docenti del nostro tempo e di conoscere un grande numero di strumenti storici. L’Accademia collabora con alcuni tra i maggiori conservatori d’Europa ed è leader del progetto NEUMA, che seleziona i migliori studenti di questi importanti istituti, perfeziona il loro livello interpretativo e li porta a suonare in una grande rete di stagioni musicali.

www.accademiavillabossi.com

Latest Work