Varese in Musica – Rassegna musicale

L’associazione si costituisce per volontà di un gruppo di musicisti: il confronto, il dialogo e la professionalità caratterizzano l’opera di tutti i collaboratori di A.M.O., dal Presidente ai Soci Sostenitori.
Lo sguardo è rivolto principalmente ai giovani artisti di talento che vogliono condividere i nostri

www.manifestareopportunita.org

STAGIONE 2018:

Tre appuntamenti con i più grandi maestri della storia della musica occidentale.

Nel corso della rassegna sarà possibile ascoltare alcune delle loro composizioni più celebri, presentate al pubblico dalla voce diretta dei musicisti.

Pianoforte, flauto traverso, chitarra e violoncello.

Quattro strumenti, suonati da giovani talenti, permetteranno di generare una straordinaria varietà sonora e un interessante accostamento timbrico.

CONCERTO 13 GENNAIO 2018 PIANOFORTE SOLISTA M° GIUSEPPE MERLI

VERSO L’ IMPRESSIONISMO

Un concerto in cui potremo ascoltare le composizioni di C.P.E. Bach che influenza fortemente il momento di transizione tra lo stile barocco e gli stili classici e romantici, passando attraverso il “respiro” romantico di una delle più celeberrime sonate di F. Schubert, per concludere con lo stile impressionista ma anche neoclassico e antiaccademico di Images di C. Dedussy.

CONCERTO 10 FEBBRAIO 2018 FLAUTO TRAVERSO CHITARRA DUO GUCCIONE & EL KHOURI

DUE CONTINENTI A CONFRONTO: EUROPA E AMERICA DEL SUD

 Il “bel canto di Giuliani, la spontaneità di Mozart, il carattere “gipsy di Bartók a confronto con la passione viscerale dei tanghi di Piazzolla.

Un viaggio che va oltre il confronto fino alla più totale compenetrazione di tutti gli elementi musicali.

CONCERTO 14 APRILE  TRIO FLAUTO TRAVERSO  VIOLONCELLO PIANOFORTE GUCCIONE SHUGAEV MERLI

IN EQUILIBRIO TRA ISPIRAZIONE E PERFEZIONE

Il sentimento sarà il principale protagonista di questo concerto: a partire da alcuni spiragli provenienti dal mondo “classico” di Haydn fino ad arrivare all’impeto romantico di Robert Schumann ed alle geometrie spirituali di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO

Latest Work