Le voci del Tempo – Direction Home

Quando:
Maggio 25, 2019@9:00 pm–10:00 pm
2019-05-25T21:00:00+00:00
2019-05-25T22:00:00+00:00
Dove:
Teatro Santuccio
Via Sacco 10
Costo:
Gratuito
Contatto:
Centro Gulliver
3914902662
Le voci del Tempo - Direction Home @ Teatro Santuccio

Un’imperdibile occasione organizzata dal Centro Gulliver per sabato 25 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Santuccio. Arriva a Varese lo spettacolo “Direction Home” (Le Voci del Tempo) – Storia di Adriano Olivetti con Marco Peroni e Mario Congiu. 

Ingresso libero, prenota il tuo posto CLICCA QUI

 

Lo spettacolo ripercorre la vicenda di Adriano Olivetti, prendendo le mosse dall’intuizione del padre Camillo all’inizio del Novecento: costruire nella sua piccola Ivrea la prima fabbrica italiana di macchine per scrivere. Si esplorano poi la crescita dell’azienda, le difficoltà durante il regime fascista, la tensione visionaria del giovane Adriano che dopo la guerra farà della sua grande azienda lo strumento per la costruzione di una società di tipo nuovo, a misura d’uomo: un esperimento sociale e politico oggi entrato prepotentemente al centro del dibattito. “Direction Home” restituisce questa storia in chiave musicale, utilizzando il repertorio di canzoni visionario e senza tempo di Bob Dylan.

 

Il Centro Gulliver si prende cura delle convivenze cittadine: dà particolare rilevanza alle relazioni con il territorio, siano esse Istituzioni, privati, Aziende, Organizzazioni Non Profit. Per il centro varesino si fa prevenzione tutte le volte che si promuove il benessere con noi stessi e con gli altri. In quest’ottica desidera far conoscere al pubblico la storia di Olivetti,  come modello di Azienda che ha saputo portare nella società una reale esperienza di benessere, incarnando i principi della moderna “responsabilità sociale di impresa”. Adriano Olivetti infatti concepì la fabbrica come un luogo in cui produrre Bene e non soltanto beni, per i dipendenti e per le loro famiglie.

Con il patrocinio del Comune di VareseUniversità LIUCUniversità dell’Insubria
In collaborazione con Essere esseri umani, Malik Associazione CulturaleAskesisTeatro Santuccio
Con la sponsorizzazione di: Praezision
Media Partner: VareseNews

Comments are closed.