04 MARZO: SV#6 LE BUONE MANIERE – Quello della banda della Uno Bianca – Produzione Alchemico Tre

SV#6 “LE BUONE MANIERE – Quello della banda della Uno Bianca”

04 MARZO dalle ore 19.30

“Le Buone Maniere” tenta di riflettere su quell’istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate per motivi troppo semplici da essere digeriti. E lo fa riaprendo una ferita che per sette anni ha macchiato di sangue la provincia della Romagna dei primi anni ’90: la “Banda della Uno Bianca”.

Le Buone Maniere racconta una lotta che non può non lasciare vittime, in cui vinto e vincitore sono la stessa persona: Fabio Savi. Due monologhi. Due flussi di coscienza. Due anime intrecciate in una spirale di odio, rancore e riscatto; interpretati e vissuti da un solo attore in scena. Una resa dei conti che troverà pace a una sola condizione: raggiungere le proprie vittime in un viaggio di non ritorno.

 

Testo di Michele Di Vito
Con Michele Di Giacomo
Regia Michele Di Giacomo
Scene e Costumi Roberta Cocchi e Riccardo Canali
Luci Riccardo Canali
Produzione ALCHEMICO TRE

Ecco il sesto appuntamento di questa stagione di #culturadicontrabbandocon una serata di grande valore artistico e civile che riporta in prima pagina, o meglio a teatro, uno dei fatti di cronaca che hanno lasciato un segno indelebile nell’Italia degli anni ’90: i fatti della BANDA DELLA UNO BIANCA.

Karakorum Teatro è felice di portare a #Varese la compagnia romagnolaALCHEMICO TRE in una serata che fa un tuffo nel tema della legalità e che per questo vanta il patrocinio di Libera Varese.

Programma ricco a partire dalle 17.00 presso il Globe Cafè Varese con UN CAFFE’ DI CONTRABBANDO insieme a Massimiliano Comparin e gli amici di EDIZIONI DESTE e di Libera Varese per riflettere sul delicato rapporto tra cronaca, legalità e giustizia.

A partire dalle 19.30 il ricco APERITIVO DI CONTRABBANDO a cura diL’Aquilone Cooperativa Sociale

Dalle 20.15 il consueto appuntamento con la MUSICA DI CONTRABBANDO con il live di Enzo Beccia in un’interessante versione chitarra e clarinetto 😉

Alle 21.00 lo SPETTACOLO
LE BUONE MANIERE
I fatti della Banda della Uno Bianca

Per tutta la serata sarà esposta al Teatro Gianni Santuccio la mostra fotografica #MappingMafia a cura di Marco Zanini e prodotta nell’ambito del progetto VA’rese -microvalorizzazione del quotidiano- che racconta la presenza della criminalità organizzata nella città di #varese attraverso la scoperta dei beni confiscati alla mafia del territorio.

Ingresso alla serata: 10/8 Euro (ridotto per studenti, attori professionisti e per chi verrà in teatro in bicicletta)

Aperitivo 5 Euro (con uno sconto se non sprechi e porti il tuo bicchiere da casa!)

Info e prenotazioni
—> http://www.karakorumteatro.it/sv6-le-buone-maniere

Related Portfolio Items