Concerto Natalizio di Musica Barocca con “Il Giardino delle Muse”

16 dicembre ore 21.00 ing 10€

Acquista ora!

L’Accademia il Giardino delle Muse è un’associazione che riunisce rinomati ed affermati musicisti nell’ambito della musica antica.

Le loro esecuzioni uniscono alla ricerca storicamente accurata la vitalità e la freschezza delle interpretazioni cercando così di restituire tutta la bellezza della musica rinascimentale e barocca.

L’ensemble Il Giardino delle Muse è lieto di presentare il programma natalizio dal titolo Puer natus in Bethlem. Il programma prevede l’esecuzione di cantate barocche per soprano, due flauti dolci e basso continuo di importanti compositori italiani del ‘600 come Alessandro Grandi, maestro di Cappella in San Marco a Venezia e di Giacomo Carissimi, inventore dell’Oratorio Musicale. Accanto agli autori italiani troviamo i francesi M.- A. Charpentier, allievo di G. Carissimi, che rappresenta il più importante compositore di musica sacra francese del XVII secolo e N.- A Lebegue, uno dei maggiori organisti del suo tempo. Dopo la Francia abbiamo l’Inghilterra rappresentata da T. Ravenscroft, compositore molto noto alla sua epoca. Accanto ai brani vocali, e per maggior completezza musicale, abbiamo inserito anche dei brani strumentali sempre natalizi.

 

Margheria Tomasi: soprano

Simone Erre: flauto dolce e direzione

Valerio Febbroni: flauto dolce

Silvia de Rosso:  viola da gamba

Tiziana Armonia Azzone: tiorba

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Related Portfolio Items