CINEMSHAHRAZAD E LA LAMPADA DI ALADINO

Domenica 17 gennaio – ore 16.00

Fra i palazzi luccicanti dei sultani, pietre preziose e giardini fioriti, fra gli incantesimi dei maghi, Aladino realizza i desideri grazie agli oggetti fatati che si trova tra le mani. E Shahrazad, che ci racconta questa storia incantata lunga “Mille e una notte”, riuscirà a salvare la sua vita e il suo popolo grazie al potere delle parole.

INDICATO PER BAMBINI DAI 4 ANNI IN SU – TEATRO DI NARRAZIONE

Teatro di Narrazione di Francesca Brusa Pasquè – Varese

ing. 7€

FRANCESCA BRUSA PASQUÈ

Inizia la sua carriera nel 1986 collaborando con diverse compagnie teatrali. Consegue la sua formazione frequentando laboratori teatrali con numerosi maestri.

Si laurea in Storia del teatro con una tesi dal titolo “Teatro e territorio. Nalaisi di un caso: Il teatro Città Murata” e si diploma alla scuola triennale “Anabasi” del CRT di Milano.

Per sei anni partecipa al gruppo di ricerca sul “Teatro degli Affetti” coordinato da Giulio Nava. Realizza con l’”Associazione Immaginarte”, la messinscena delle fiabe musicali “MILLE E UNA NOTA- SHAHRAZAD E LA LAMPADA DI ALADINO” e “FIABA ZIGANA. LA SCATOLINA MAGICA”, di cui cura testo, regia e narrazione.

Da qualche anno la sua ricerca si è orientata sulla narrazione, dando vita a un suo Teatro di Narrazione. Questo percorso di ricerca è sfociato in un progetto interculturale intitolato: “Fiabe dal mondo”.

Debutta nel 2005 con lo spettacolo “SHAHRAZAD E LA LAMPADA DI ALADINO”. Nel 2006 con “FIABA INDIANA – L’ARCOBALENO E LE ANATRE” è ospite, accanto ad artisti di fama internazionale, alla settima edizione di “Racconti di qui e d’altrove. Festival Internazionale di Nar razione” (Arzo-Svizzera).

Nel 2007 realizza la nuova versione di “FIABA ZIGANA-LA SCATOLINA MAGICA”. Nel 2008 con “FIABA BRASILIANA-CLARITA DALLE BELLE DITA” viene inserita nella Stagione TeatroRagazziMilano.

Oltre all’attività di attrice e narratrice, conduce laboratori di espressività teatrale. Collabora inoltre con ICA Istituto per la Creatività Applicata, portando la sua esperienza nelle aziende, in seminari e workshop. Con ICA ha curato la regia della lezione spettacolo “OSARE NUOVE VIE”, sul tema della leadership e del cambiamento.

Related Portfolio Items